All'Oscar come cinquant'anni fa

Chi sarà la più elegante durante la cerimonia degli Academy Awards? In attesa di scoprire gli outfit delle attrici in concorso nel 2016, eccone alcuni sfoggiati nelle passate edizioni.
Sofia Loren, 1962 - Migliore attrice protagonista per La ciociara

Sofia Loren, 1962 – Migliore attrice protagonista per La ciociara

L’88esima edizione del Premio Oscar (assegnato per la prima volta il 16 maggio 1929) è in programma per il 28 febbraio. Un evento che, fin dal suo debutto, si è contraddistinto certo per l’inevitabile apprensione delle attrici in concorso di conoscere il verdetto, ma anche per l’attenzione delle stesse all’outfit con il quale presentarsi alla cerimonia (ed eventualmente salire sul palco a ritirare il premio).

UN SALTO NEL PASSATO
Chi vince? E, nei diversi contesti storici, chi è la più elegante? La moda per sua natura cambia di continuo e, seppur non sempre in maniera evidente, racchiude in sé molti degli elementi relativi alla società in cui si diffonde, raccontando quindi non soltanto le persone, ma anche il loro tempo. Per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere alcune foto delle più grandi interpreti della prima metà del Novecento, in modo da farci un’idea sui costumi del passato in attesa di scoprire la ‘moda Oscar’ 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Red carpet Argomenti: , Data: 23-02-2016 10:40 AM


Lascia un Commento

*