Cinque volte sì

Quinto anniversario di matrimonio per il principe William e Kate Middleton. Ma negli ultimi anni le nozze vip sono state molte. L'elemento comune? I bellissimi abiti da sposa. Ecco i migliori.

Principe William e Kate Middleton.Organizzarlo è costato 20 milioni di sterline, ma il turismo ha guadagnato circa due miliardi. Forse è eccessivo dire dire che il matrimonio di William e Kate ha avuto lo stesso effetto di una finanziaria sulle casse del Regno Unito, ma poco ci manca. Ma a distanza di cinque anni (Kate e William si dissero ‘sì’ il 29 aprile 2011), che cosa resta di quello che già si candida a essere ricordato come il matrimonio del secolo? Ad esempio, il lato B di Pippa Middleton, sorella della sposa. O le cugine di William, che hanno fatto pensare alle sorellastre di Cenerentola, le sgraziate Anastasia e Genoveffa. Ma anche le mise nuziali indossate dai regali piccioncini: l’uniforme scarlatta da colonnello delle Irish Guard per William, e il classico abito bianco per Kate, firmato da Alexander McQueen. O forse no? Qualche ora prima del quinto anniversario di matrimonio, infatti, è scoppiato un piccolo caso. La stilista Christine Kendall, infatti, ha accusato McQueen di averle copiato i disegni dell’abito. La maison ha però rispedito le accuse al mittente, affermando che l’occhio della designer Sarah Burton non si è mai posato sui bozzetti di Kendall. Dalla casa reale, intanto, fanno sapere nemmeno Kate ha mai visto i disegni. Chi mente? Chi dice la verità? Ora come ora non ci è dato saperlo, ma questo piccolo scandalo a distanza di cinque anni dall’evento ci fa capire il vero valore degli abiti nuziali.

OTTO VOLTE SÌ
Perché, diciamolo, l’abito da sposa è uno degli elementi più attesi e più iconici di un matrimonio, soprattutto quando a indossarlo sono le donne più chiacchierate del pianeta. Per la loro ‘regalità’, come nel caso di Kate Middleton, o comunque per la loro fama, qualche che ne sia il motivo. Quali sono gli abiti da sposa vip che negli ultimi cinque anni hanno segnato l’immaginario collettivo? Stylight ne ha selezionati otto. Scopriteli nella gallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Amori, Gallery Argomenti: , , , , Data: 29-04-2016 11:21 AM


Lascia un Commento

*