Billboard, fuori le gambe

L'edizione 2016 dei premi musicali vede trionfare Adele e The Weeknd. Tante le performance sul palco: dal tributo di Madonna a Prince al ritorno di Kesha. E tanti look: eccoli nella gallery.

billboard music awards 2016Musica, esibizioni spettacolari, lacrime e qualche polemica. Non si sono fatti mancare proprio nulla i Billboard Music Awards 2016. Due i principali trionfatori della serata: da una parte Adele, che si è portata a casa, tra gli altri, i premi di Top Artist, Top Female e Top Album. Dall’altra c’è The Weeknd, che di statuette se ne è aggiudicate ben sei (Top Hot 100, Top Song Sales, Top Radio, Top Streaming, Top R&B). Il Top Male Artist, però, è Justin Bieber, mentre gli One Direction si accontentano della statuetta come Top Group. Premi a parte, la T-Mobile Arena di Los Angeles è stata teatro di numerose performance. Alcune decisamente spettacolari, come quella ‘aerea’ di P!nk, altre contestate, come il tributo di Madonna e Stevie Wonder a Prince, che i fan dell’artista scomparso avevano cercato di fermare con una petizione su internet. E la performance vocale di Madonna in Nothing Compares 2 U ha fatto storcere il naso a molti.

KESHA IN FORSE FINO ALL’ULTIMO
Non solo tributi, comunque, ma anche ritorni. Come quello di Kesha, che si è esibita con la cover di It Ain’t Me Babe di Bob Dylan. La sua partecipazione, però, è stata in forse fino all’ultimo. All’inizio si pensava che Dr. Luke, il potente produttore legato alla Sony che la cantante ha accusato di stupro, avesse posto il veto sulla sua esibizione. Tra le parti sarebbe poi stato trovato un accordo, secondo cui Kesha si sarebbe esibita a patto di non parlare della causa giudiziaria intentata al suo ex mentore.

LE LACRIME DI CÉLINE DION
È scoppiata invece in un pianto liberatorio Céline Dion, che dopo essersi esibita con una cover di The Show Must Go On dei Queen, ha ricevuto dalle mani di suo figlio René-Charles l’Icon Award. Ricordiamo che nel gennaio 2016 Celine perse prima il marito René Angélil, stroncato da un tumore alla gola, e, qualche giorno più tardi, il fratello Daniél, morto anche lui di cancro. Nella gallery qui sotto trovate la toccante foto della premiazione, oltre ai look sfoggiati sul red carpet e sul palco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Gallery, Look, Red carpet Argomenti: , , , , , , Data: 23-05-2016 12:12 PM


Lascia un Commento

*