Un solco per l'estate

La moda estiva del 2016 è la stessa del 2015. Si tratta dell'ab crack, una specie di piega addominale sfoggiata da celebrities come Emily Ratajkowski a Stella Maxwell. Ma, a nostro parere, è a dir poco antiestetica.

La spacciano come la novità dell’estate 2016. Ma, in realtà, ne avevano già parlato l’anno scorso. Allora lo chiamavano belly slot, quest’anno hanno deciso di rinominarlo ab crack. Gli addominali six pack e la pancia piatta non bastano più: a quanto pare, per essere trendy sulle spiagge per il 2016 dovete rassegnarvi a questo solco sottile che divide l’addome a metà, dal seno all’ombelico. Testimonial per eccellenza non poteva essere altri che Emily Ratajkowski, già regina del tormentone «Escile», che nel 2015 postava sui social foto con la cosiddetta ‘diga addominale’. Seguita a ruota, un anno dopo, da celebrities del calibro di Stella Maxwell, Hannah Bronfman, Bella Hadid, Jen Selter e Jourdan Dunn.

DAL TRIKINI ALL’AB CRACK
E così, anche quest’anno, ci ritroviamo ad affrontare l’ennesima moda estiva più o meno discutibile, una delle tante che da alcuni anni a questa parte hanno invaso le spiagge. Per le donne, si spazia dal classico bikini (meglio se striminzito), al trikini, fino ai mutandoni Anni ’50 tanto in voga. I maschietti, invece, si sono potuti sbizzarrire con costumi alla Boris o con modestissimi perizomi ‘a sacchetto’. Ma, come Emily ci insegna, non si è trendy solo coi capi d’abbigliamento. Se volete assomigliare a lei, quindi, mettetevi l’anima in pace per questa stagione e progettate un duro allenamento fisico in palestra per l’anno nuovo. Se invece trovate questa moda insulsa e, a dirla tutta, anche un po’ antiestetica, non datevi pena e andate in spiaggia come mamma vi ha fatte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Look Argomenti: , , , , Data: 06-07-2016 05:06 PM


Lascia un Commento

*