Vip in cerca di Pikachu

La Pokémon Go mania ha conquistato proprio tutti. C'è chi lascia il lavoro per concentrarsi sulla missione e chi come i vip, italiani e stranieri, condivide sui social la loro felicità quando usano la sfera poké.

Se in questi giorni camminando per la città avete notato bambini, adulti e ragazzi camminare fissando il telefono, agitandosi affannosamente non preoccupatevi stanno catturando i Pokémon. Finalmente la mania per PikachuBulbasaur e soci, dopo aver contagiato l’America e altri Paesi, è sbarcata anche in Italia. Tutto merito dell’app di Nintendo Pokémon Go che permette di acchiappare le creature inventate da Satoshi Tajiri lanciando una sfera poké comodamente dallo smartphone. Il tormentone tecnologico dell’estate ha già contagiato proprio tutti: dalla gente comune alle star di Hollywood fino ai giovani soldati americani che combattono in Iran.

LASCIA IL LAVORO PER CATTURARE POKÉMON

C’è addirittura chi ha pensato bene di lasciare il lavoro per viaggiare e dedicarsi 24 ore su 24 alla caccia. A prendere questa drastica decisione, come spiegano i media locali, è stato Tom Currie, 25 anni originario della Nuova Zelanda. Il suo obiettivo? Catturare tutti i 151 Pokemon disponibili in tre mesi per poi tornare al suo lavoro presso l’Hibiscus Coast Caffè. «Volevo vivere un’avventura», ha detto Currie. «Ho lavorato per sei anni ed ero alla disperata ricerca di una pausa. Pokémon Go mi ha dato la possibilità di viverla». La sua impresa ha suscitato l’interesse di molte persone tra cui anche delle aziende di trasporto, che si sono proposte di accompagnarlo nelle zone più remote del Paese in cerca delle creature più rare del videogioco degli Anni ’90.

MANIA DA VIP
Tra quelli che, pur non essendo ancora al livello di Tom, sono già dichiaratamente dipendenti dalla caccia Ci sono anche una serie di vip. Tra più agguerriti ci sono Demi Lovato, i Jonas Brother e il petit diable Antonine Griezmann. Più tranquilla, invece, la situazione in Italia dove per ora solo Francesca Cipriani, Alessandro Borghese e il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo hanno dichiarato la loro passione per Pokémon Go.

demi-lovato-nick-jonasDEMI LOVATO E NICK JONAS 
Demi Lovato e il collega Nick Jonas si sfidano andando caccia di Pokémon. Hanno lanciato anche un hashtag #thisisoutofhand che utilizzano quando non riescono a catturare la loro mostriciattoli.

JOE JONAS
Nick ha quindi contagiato anche il fratello Joe Jonas che sui social festeggia la conquista di Mewtwo.

antoine griezmann

ANTOINE GRIEZMANN
Anche il petit diable della Nazionale francese Antoine Griezmann su Twitter ha annunciato l’inizio della sua personale caccia a Pikachu.

FRANCESCA CIPRIANI
Francesca Cipriani, la maggiorata di La pupa e il secchione, non ha perso tempo. Eccola immortalare un Pikachu, sicuramente invidiato da molti uomini.

aldo giovanni e giacomoALDO GIOVANNI E GIACOMO
Il trio comico con Aldo, Giovanni e Giacomo reinterpreta a suo modo la Pokémon mania su l’account Twitter ufficiale.

ALESSANDRO BORGHESE
Anche l’amato chef Alessandro Borghese ha scaricato l’app sul suo telefono e si diverte a giocare anche mentre lavora.

JIMMY FALLON
Jimmy Fallon
, conduttore statunitense, è circondato da Zubats, il Pokémon pipistrello. È così disperato da creare un apposto hashtag #TooManyZubats.

ellen degeneresELLEN DEGENERES
Ellen Degeneres festeggia con un post su Twitter la cattura di Bulbasaur.

FEDEZ
Fedez, il famoso rapper italiano, ha condiviso sulla sua pagina Facebook uno scatto divertente ma, alquanto irriverente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Red carpet Argomenti: , , , , , Data: 18-07-2016 02:01 PM


Lascia un Commento

*