Brooke, lo scandalo va a nozze

Kelly Lang, conosciuta per il ruolo della mangiatrice di uomini della famiglia Forrester, compie 55 anni. Per il suo compleanno abbiamo deciso di festeggiarla ripercorrendo le sue tormentate love story del suo personaggio in Beautiful.

Kelly LangÈ la mangia uomini per eccellenza. In Beautiful, che le ha regalato il successo, ha sposato, o per lo meno avuto una relazione, con tutti gli uomini della storia raccontata dalla soap opera americana. Ma dietro a Brooke Logan c’è una donna che nella sua vita è andata all’altare ‘solo’ due volte. Il suo nome è Katherine Kelly Lang e il 25 luglio 2016 ha compiuto 55 anni, 29 dei quali passati sul set della serie che ogni giorno tiene incollati quasi 3 milioni di spettatori all’ora di pranzo su Canale 5. Ma Katherine vanta nel suo curriculum anche ruoli in telefilm come Happy Days a fianco di Scott Baio nel 1984, Magnum P.I. con Tom Selleck nel 1987, e, sempre interpretando Brooke, nella soap Febbre d’amore che nel corso degli anni ha legato più la sua trama con quella di Beautiful. Meno fortunata è stata invece la sua carriera cinematografica: ha infatti interpretato anche diversi film, tra cui lo scandaloso Esperimento letale del 1997 con Ian Ziering, senza però mai affermarsi sul grande schermo. Forse il suo volto è troppo legato a quello di Brooke Logan. Lo dimostra anche la sua partecipazione come concorrente al talent di RaiUno Ballando con le stelle in coppia con Simone Di Pasquale. Anche in questo contesto per tutti era Brooke di Beautiful. La sua avventura sulla pista da ballo non è comunque durata a lungo a causa dei voti bassissimi dei giudici. Così lei è tornata negli Stati Uniti e ha ripreso il posto in quella che ormai lei definisce la sua seconda famiglia. Peccato non sia ancora riuscita a riconquistare l’amore della sua vita: Ridge Forrester. Ecco tutto quello che bisogna sapere sulla tormentata esistenza nei panni Brooke Logan.

ridge-brookeRIDGE, SPOSATO SETTE VOLTE
Il primo incontro tra Brooke e Ridge (all’epoca interpretato da Ronn Moss) è avvenuto nell’ormai lontano 1987. Da quel momento ne è passata di acqua sotto ai ponti. Basti pensare che, al momento, i due hanno alle spalle la bellezza di sette matrimoni tutt’altro che semplici da raccontare e riassumere in poche righe. Il primo risale a quando Taylor, la allora moglie del più amato tra i Forrester, viene dichiarata morta nello schianto di un areo. Peccato che durante la luna di miele in Marocco la coppia si ritrova faccia a faccia proprio con Taylor che sull’aereo non era mai salita perché era stata aggredita e aveva perso la memoria. Così  il matrimonio tra Brooke e Ridge viene invalidato. Non è durato più a lungo il secondo: ancora una volta Ridge lascia Brooke  per tornare con Taylor. La terza unione invece finisce perché la bionda stilista dopo una serie di rapimenti e di rocambolesche fughe scopre di essere incinta del fratellastro di Ridge, Nick Marone. Poi però le carte in tavola cambiano di nuovo: il test di paternità era stato manipolato. La storica coppia può, quindi, sposarsi per la quarta volta e, anche in questo caso, però torna in scena Taylor, creduta morta di nuovo. Così il matrimonio viene nuovamente invalidato. Come del resto il quinto per un errore burocratico. Lei allora decide di andarsene in Francia, ma la sola idea di perderla fa impazzire Ridge che con un enorme cuore sulla sabbia di Malibù, riesce a impedire la partenza della amata e rimetterle la fede al dito. Ma dopo un tradimento della donna, si riparte di nuovo da zero. Anche le nozze più recenti tra i due sono già finite, ma, si sa, per Brooke lei e Ridge sono destinati: è solo questione di tempo.

brooke-deaconUN FIGLIO DAL GENERO
Brooke però non è solo matrimoni. Ma anche passione e relativi scandali. L’esempio più lampante? La sua realazione con  Deacon Sharpe, marito di sua figlia Bridget. Rimasta incinta tenta di nascondere la verità sulla paternità del figlio che aspetta. Whip Jones decide di aiutare la Brooke affermando di essere lui il padre e in modo molto plateale le chiede di sposarlo durante una conferenza stampa. Per non ferire la figlia, Brooke accetta la sua proposta. Le loro nozze hanno vita breve. Ma, come sempre, anche queste nozze non durano a lungo perché  Bridget scopre la tresca tra la madre ed il marito.

brooke e sthephanieSTEPHANIE, L’ACERRIMA NEMICA
Brooke in tutti questi anni tra matrimoni e divorzi ha dovuto fare i conti anche con Stephanie Forrester. La matriarca di casa Forrester ha odiato fin da subito la fiamma dell’amato primogenito Ridge. E i loro scontri, sia verbali che fisici, sono diventati degli evergreen tra gli amanti della soap. In tutti gli anni di ‘convivenza’ c’è stata solo una tregua. Durante l’ennesimo litigio Stephanie ha un malore e Brooke la porta d’urgenza all’ospedale. Alla donna viene diagnosticato un cancro al polmone e i medici spiegano che le restano pochi mesi di vita. Stephanie è sconvolta e implora Brooke di non dire nulla alla sua famiglia. Le due così si avvicinano e si confidano. Ma l’ennesimo dramma è dietro l’angolo: la stilista, suo malgrado, si ritrova coinvolta in uno scandalo con Thomas Forrester (figlio di Ridge e nipote di Stephanie), il quale la bacia alla fine di una sfilata. Ciò riporta a galla i vecchi rancori tra le due donne e il loro rapporto torna ad essere conflittuale.

LO STUPRO SUBITO
Stephanie è pronta davvero a tutto pur di ostacolare la sua storia d’amore tra Brooke e Ridge. Tanto da assumere l’avvocato Andy Johnson per sedurre la nuora e allontanarla definitivamente dalla sua famiglia. Peccato che il personaggio interpretato da Katherine Kelly Lang non abbia nessuna intenzione di cedere alle avance dell’uomo, che la violenta. Brooke trova la forza di confidarsi con Ridge. Forrester decide di affrontare lo stupratore che muore durante lo scontro. Stephanie per il senso di colpa nei confronti della Logan decide di lasciare Los Angeles.

beautifulTUTTI PAZZI PER LEI
Brooke Logan, oltre ai sette matrimoni con Ridge Forrester, Whip Jones ha detto sì anche ad altri cinque uomini. Primo tra tutti Eric Forrester il patrigno di Ridge. Si sposano per ben due volte la prima perché lei rimane incinta di lui e la seconda perché Brooke vuole dimostrare alla figlia di non essere più un pericolo per le sue relazioni. Poi convola a nozze con Grant Chambers il quale incurante dei suoi continui rifiuti la bacia. Ridge li vede e così invece di sposarsi con lei torna dalla ex moglie. Per ripicca Brooke chiede a Grant di sposarla e lui accetta. Le nozze si svolgono su una nave, ma non sono valide dato che il comandante non aveva la licenza di matrimonio. Segue il matrimonio con Thorne Forrester i due decidono di sposarsi ma il loro lieto fine dura poco a causa delle ostilità di Bridget, che non accetta che la madre sposi il suo fratellastro. Brooke e Thorne divorziano (cosa inutile dato che il matrimonio non era valido in quanto l’ex moglie di lui non era morta). Infine le nozze con Nick Marone (fratellastro di Ridge) i  due si sposano ma i sentimenti di Brooke per Ridge sono troppo forti e dopo pochi mesi il matrimonio naufraga miseramente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Red carpet Argomenti: , , Data: 25-07-2016 04:19 PM


Lascia un Commento

*