Beyoncé Music Awards

di Matteo Innocenti
L'artista straccia la concorrenza e si aggiudica sette Vma. Ma Rihanna le ruba quasi la scena quando riceve la dichiarazione d'amore da parte di Drake. Così così il ritorno di Britney Spears.

vmaSe gli Mtv Video Music Awards fossero solo l’occasione per premiare dei videoclip, allora quelli del 2016 si potrebbero riassumere con una parola: Beyoncé, che ne ha ricevuti addirittura sette, tra cui il Miglior video dell’anno per Formation e il Miglior video femminile per Hold Up, diventando l’artista con più Vma di sempre, superando addirittura Madonna. Ma visto che i Vma sono anche altro, una sfilata di moda innanzitutto e, perché no, un’occasione per alimentare gossip, ecco che Beyoncé deve per forza condividere il ruolo di grande protagonista della serata con Rihanna.

rihanna gifAPRE RIHANNA
L’artista delle Barbados ha vinto infatti vinto, insieme a Calvin Harris, il premio per il Miglior video maschile grazie a This Is What You Came For. Ma ha anche aperto (di rosa vestita) la serata dei Video Music Awards con uno spettacolare medley dei suoi successi. Riuscendo a ‘pareggiare’ i conti con Beyoncé, anche lei protagonista di un show davvero riuscito. E di numerosi cambi d’abito durante la serata.

vmaRITORNO DI FIAMMA?
Rihanna ha però soprattutto quasi baciato Drake sul palco, o viceversa. E lui, prima di consegnarle il Michael Jackson Video Vanguard Award, dedicato agli artisti che hanno saputo innovare la scena video musicale, ha confessato di essere innamorato di lei da quando aveva 22 anni. Il fatto è che i due hanno già avuto una relazione e da qualche tempo si vocifera di un ritorno di fiamma: il quasi-bacio e il fatto che abbiano lasciato il palco mano nella mano non fa che confermare il gossip.

britney gifIL RITORNO DI BRITNEY
Tra le protagoniste più attese della serata c’era poi Britney Spears, che ai Video Music Awards ha avuto fortune alterne, tra pitoni ed esibizioni da dimenticare. L’ex Lolita sexy del pop ha presentato il singolo Make Me, realizzato insieme a G-Eazy, ed è apparsa in grande forma. Almeno fisicamente. Per il resto, poteva andare meglio.

2016 MTV Video Music Awards IN BICI CON ARIANA
Tra le cose migliori della serata anche l’esibizione al sapore di spinning di Ariana Grande e Nicki Minaj, che insieme hanno cantato (e ballato) Side to Side.

team usa gifOLYMPIC MUSIC AWARDS
A proposito, lo sport è stato tra i grandi protagonisti dei Vma, e non solo perché lo show si è tenuto al Madison Square Garden di New York: ancora in clima olimpico, il presentatore Jimmy Fallon ha condotto in tuta e sul palco sono saliti sia Michael Phelps che quattro delle Final Five, tra cui il fenomeno Simone Biles: alle ragazze della ginnastica Usa è toccato il compito di premiare Beyoncé per il miglior video femminile. Decisamente gradito, considerando le loro espressioni (e quella di Laurie Hernandez in particolare) sul palco.

SFILATA SUL RED CARPET
Sui social c’è chi è rimasto un po’ deluso dalla serata. Forse perché non c’era Lady Gaga. Comunque, quanto agli outfit dei Vma, da segnalare un’elegante Alicia Keys in rosso, che ormai ha rinunciato al trucco per un look nature, la solita Kim Kardashian, un po’ eccessiva, e una sempre splendida Heidi Klum. Nella gallery di LetteraDonna, il meglio (e il peggio) del red carpet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Red carpet Argomenti: , , , Data: 29-08-2016 11:23 AM


Lascia un Commento

*