I dolori della giovane Victoria

Scelta come donna copertina di Vogue, l'ex Posh Spice ha scritto una lettera a sé stessa 18enne. Lasciando scoprire ai lettori un lato della sua personalità ancora inedito.

Scelta come donna-copertina del numero di ottobre di Vogue in Gran Bretagna, Victoria Beckham ha posato per un servizio fotografico, poi pubblicato all’interno dalla rivista e accompagnato da una lettera che l’ex Posh Spice ha idealmente indirizzato a sé stessa 18enne. L’articolo, non a caso, è intitolato Cosa avrei voluto sapere e a colpire è il fatto che, da quanto si può leggere, quella che oggi è vista come una donna forte e di successo, madre di quattro figli e moglie di un uomo bellissimo, un tempo era una ragazza fragile, impacciata e piena di insicurezze.

PAROLE DI CONFORTO
vogue«So che stai soffrendo ora. Non sei la più bella o la più magra o la più brava a ballare al Laine Theatre Arts College.  Pensi che il direttore ti abbia sbattuto nelle ultime file per lo spettacolo di fine anno perché sei troppo grassa per andare di fronte al pubblico», si può leggere ad esempio nella lettera, che continua rivelando alla giovane Victoria il suo futuro, o almeno una parte di esso, tranquillizzandola: «Non ti importerà più di apparire ridicola. Ti presenterai alle cerimonie di premiazione vestita quasi da drag queen. […]  Quando sarai più matura, imparerai a toglierti i tacchi per indossare le Stan Smith, e a lasciare da parte i vestiti per delle t-shirt bianche […] Anche se non sarai mai una di quelle persone che escono come se si fossero appena alzate dal letto».

IL PRIMO INCONTRO CON DAVID
Nella lettera, Victoria Beckham, dà anche qualche consiglio ‘sportivo’ alla sua sé più giovane, quella che di cognome faceva ancora Adams: «Impara di più sul calcio, specialmente la regola del fuorigioco. E sì, l’amore a prima vista esiste. Ti succederà nella lounge dei giocatori del Manchester United, anche se sarai un po’ ubriaca, quindi i dettagli sono un po’ confusi». Rivelando così dove e come ha incontrato il suo futuro marito, quel David Beckham che, all’epoca, era una delle giovani star del calcio europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Amori Argomenti: , Data: 02-09-2016 07:44 PM


Lascia un Commento

*