First Lady mancate

di Matteo Innocenti
Melania Trump è pronta a trasferirsi alla Casa Bianca insieme al suo Donald. Che, prima di lei, aveva sposato altre due donne: Ivana e Marla. Scopriamole meglio.
I Clinton scherzano con Donald Trump e Melania al loro matrimonio.

I Clinton scherzano con Donald Trump e Melania al loro matrimonio.

E così, Melania Trump è la nuova First Lady. La più bella della storia, probabilmente, anche se in quanto a stile Jackie Kennedy è destinata a rimanere irraggiungibile. L’ex modella slovena, che durante la campagna elettorale del marito ha fatto un paio di gaffe, è la terza moglie di Donald Trump, che dal 1977 al 1992 è stato sposato con Ivana Zelníčková e, dal 1993 al 1999, con Marla Maples. Ecco chi sono le ‘First Lady mancate’.

IVANA, LA PRIMA
Quello di Ivana Trump è un volto molto noto anche in Italia. Nata Ivana Marie Zelníčková il 20 febbraio 1949 a Zlín, nell’allora Cecoslovacchia, fin da piccola coltiva il suo talento sugli sci. Dopo la laurea in Scienze Motorie a Praga, si trasferisce a Montreal grazie all’amico George Syrovatka, che le fa conoscere lo sciatore Alfred Winklmayr. I due si sposano, ma rimane il sospetto che sia stato un matrimonio di facciata, utile per farle ottenere la cittadinanza canadese e lasciare un Paese del blocco sovietico. A Montreal lavora prima come istruttrice sulle piste da sci e come fotomodella. Nel 1976 va a New York per promuovere le imminenti Olimpiadi invernali ed è nella Grande Mela che incontra Donald Trump: i due si sposano l’anno successivo, con una cerimonia tanto imponente quanto kitsch. Durante gli anni del matrimonio, Ivana entra alla grande negli affari di famiglia e dà a Donald tre figli: Donald Jr, Ivanka ed Eric. Il marito è però un donnaiolo e alla fine degli Anni ’80 la tradisce con l’attrice Marla Maples. Lei lo scopre, litiga con la rivale durante una vacanza di Natale ad Aspen ed assume il miglior avvocato divorzista sulla piazza. Il matrimonio con Donald Trump finisce ufficialmente l’8 giugno 1992: riesce a strappare 20 milioni di dollari, una tenuta nel Connecticut da 14, una rendita di cinque, la metà di un’altra lussuosa residenza di Palm Beach. Ivana si tiene anche tutti i gioielli che Donald le ha regalato e, visto che c’è, pure il cognome. Trump non rimane in mutande, ma quasi, visto che all’epoca il suo impero immobiliare stava rischiando al bancarotta. Ivana si risposa altre due volte, prima con l’imprenditore Riccardo Mazzucchelli e poi con Rossano Rubicondi. Nel suo curriculum l’attività di stilista, numerosi libri scritti, diverse apparizioni al cinema e in tivù. Nel 2010 partecipa al Celebrity Big Brother, il Grande Fratello Vip inglese e, nello stesso anno, approda anche sulla ‘nostra’ Isola dei Famosi, dove rimane come ospite per tre giorni.

marla okMARLA, LA SECONDA
Immigrata la prima moglie Ivana, immigrata la terza Melania, americana al 100% la seconda. Donald Trump incontra la modella e attrice Marla Ann Maples, ex miss Georgia, attorno alla metà degli Anni ’80. Ivana e Marla, invece, si incontrano accidentalmente sulle piste da sci di Aspen e sono scintille. La relazione clandestina dura da anni e porterà al divorzio: Marla e Donald si sposano il 19 dicembre 1993 al Plaza Hotel di New York, con una cerimonia con un migliaio di invitati, tra cui diverse celebrità. Due mesi prima, la coppia aveva festeggiato l’arrivo di una figlia, Tiffany. Marla ha 30 anni e da quel momento in poi ottiene ruoli minori in pellicole di scarso successo al cinema, fa qualche apparizione in serie tivù e recita a teatro, si dedica alla filantropia e scopre la passione per la radio. Insomma, la sua carriera, sebbene sia diventata comunque un volto noto, non decolla. Il matrimonio con Donald finisce ufficialmente l’8 giugno 1999. Lei si risposa e, nel 2013, dichiara di essere ancora innamorata di lui. Oggi, diventata una guru del lifestyle, continua a dedicarsi alla filantropia e alla beneficenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Amori Argomenti: Data: 09-11-2016 12:00 PM


Lascia un Commento

*